Bisogno di essere ascoltati

Duemila anni fa filosofo greco Zenone di Cizio faceva notare ai suoi concittadini che, due orecchie ed una bocca soltanto,  servivano per ascoltare di più e parlare di meno.

Ognuno di noi desidera essere ascoltato, profondamente sentito e capito.

Abbiamo bisogno di  sentirci accettati senza giudizio.www.mycounselor.it  non ascolto

Ascoltare una persona significa riconoscerla, valorizzarla e rispettarla.

Dalla nostra capacità di ascolto dipenderà il grado con cui le persone si troveranno in sintonia con noi e saranno disposte ad ascoltarci a loro volta.

 

Pubblicato da mycounselor

Sono una Counselor e Mental Coach: da anni, oltre che di counseling, mi occupo della gestione e della formazione del personale. Sono profondamente convinta che in ognuno esista, ben radicato nel nostro essere più profondo, la mappa personale del benessere e del successo. A volte, può capitare, che non seguiamo più la nostra spinta attualizzante, perdiamo l’accesso alle informazioni importanti, e smettiamo di credere di potercela fare. Il mio compito professionale è quello di affiancare le persone fornendo loro gli strumenti per ritrovare il loro tesoro, per valorizzare le loro capacità e competenze . Con passione, energia, ascolto ed empatia aiuto le persone ad aiutarsi. Puoi contattarmi o trovarmi ai seguenti indirizzi: [email protected] - www.mycounselor.it