Quando Counseling e Biomusica si danno la mano

 

Quasi tutti conosciamo il Counseling e molti di noi ne hanno apprezzato e continuano ad apprezzarne  i benefici;  non tutti però conoscono Biomusica.

Si tratta di una disciplina a se stante, una delle possibili Musicoterapie che ha dignità autonoma rispetto ad altre attività.

Come Counselor professionista ho voluto implementare la mia cassetta degli attrezzi e crescere nella formazione personale aggiungendola  agli strumenti utili per contribuire al Ben – Essere dei miei clienti.

Ma cos’è Biomusica?

Fondata da Mario Corradini, è una disciplina definita Musicoterapia Evolutiva , che si pone tra le Musicoterapie ricettive e quelle integrative;  considera l’uomo, osservato  in qualsiasi momento della sua vita, in evoluzione continua e ricettore e trasmettitore di vibrazioni sonore.

Grazie al suono sapientemente  indirizzato  è possibile contribuire al  riequilibrio bioenergetico.

Questa disciplina fornisce un valido strumento di prevenzione e di “cura” tanto in situazioni di perdita temporanea del proprio equilibrio energetico ed emotivo quanto in stati di Benessere temporaneamente assopito.

Le tecniche che la caratterizzano, fanno un uso sapiente del potere del gioco come facilitatore, del suono indirizzato per disciogliere blocchi energetici e della condivisione per cogliere il cambiamento in essere;

è proprio per queste sue qualità, che ho potuto sperimentare personalmente su me stessa, che ho deciso di affiancare a percorsi di Counseling altri di Biomusica,  nella convinzione che, l’interdisciplinarietà,  sia la soluzione migliore per collaborare con i propri clienti alla ricerca dell’ equilibrio personale.

Con quello di oggi parte un nuovo spazio che dedicherò a momenti di interazione tra il Counseling e Biomusica con particolare attenzione alle possibili applicazioni.

A presto

My Counselor

Manuela Fogagnolo

 

 

 

Pubblicato da mycounselor

Sono una Counselor e Mental Coach: da anni, oltre che di counseling, mi occupo della gestione e della formazione del personale. Sono profondamente convinta che in ognuno esista, ben radicato nel nostro essere più profondo, la mappa personale del benessere e del successo. A volte, può capitare, che non seguiamo più la nostra spinta attualizzante, perdiamo l’accesso alle informazioni importanti, e smettiamo di credere di potercela fare. Il mio compito professionale è quello di affiancare le persone fornendo loro gli strumenti per ritrovare il loro tesoro, per valorizzare le loro capacità e competenze . Con passione, energia, ascolto ed empatia aiuto le persone ad aiutarsi. Puoi contattarmi o trovarmi ai seguenti indirizzi: [email protected] - www.mycounselor.it

3 Risposte a “Quando Counseling e Biomusica si danno la mano”

  1. I do not even know how I ended up right here, but I assumed this submit was once good.
    I don’t realize who you’re however certainly you’re going to a famous blogger
    if you happen to aren’t already. Cheers!

  2. Greetings from Los angeles! I’m bored to death at work so I decided to check out your website
    on my iphone during lunch break. I really like the knowledge you provide here and can’t wait to take a look when I get home.
    I’m amazed at how quick your blog loaded on my mobile ..
    I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, fantastic blog!

I commenti sono chiusi.